Caminetti e stufe a etanolo a libera installazione
Ci sono 121 prodotti.
- -10%
- -10%
- -10%
- -10%
- -10%
- -10%
Perché un caminetto a pavimento?
Uno dei principali vantaggi di un caminetto a etanolo a pavimento è che, a differenza di alcuni caminetti a etanolo XXL, non è necessario alcun lavoro prima di poterlo utilizzare. Non appena lo si riceve, è sufficiente assemblare alcune parti, ma non è necessario forare la parete, a differenza dei caminetti a etanolo a parete. Questo è molto pratico se non si vuole fare un buco in casa o se si è in affitto e il padrone di casa non lo permette, pur godendo del piacere della fiamma.
L'altro vantaggio dei caminetti a etanolo è che sono mobili. Ciò significa che se desiderate cambiare l'arredamento o riorganizzare la vostra casa, potete facilmente spostare il caminetto.
Potete anche spostare il vostro caminetto a etanolo in base alle vostre esigenze attuali. Se avete bisogno di riscaldare la cucina, potete posizionare il caminetto lì e poi spostarlo in salotto, ad esempio con i piccoli caminetti a etanolo da tavolo.
Scegliere un caminetto a pavimento?
Una delle prime cose da considerare quando si sceglie un caminetto a etanolo da pavimento è la potenza generata dai bruciatori.
Per adattare la potenza alle esigenze di riscaldamento di una stanza, si usa la regola empirica di 1 Kw per 10 m2. Una volta determinata la potenza del bruciatore a bioetanolo, la parte più interessante è la scelta del design. Ci sono molti modelli disponibili.
Sta a voi dare libero sfogo al vostro desiderio di sublimare gli interni con un caminetto a etanolo.
Se cercate un modello verticale, optate per il Bari, un modello "da bar", optate per il Lecce XL, un modello arrotondato, c'è l'Izoa. Potete anche rinnovare un caminetto classico con un androne a etanolo.
E la sicurezza?
Sebbene sia molto semplice da usare, un caminetto a etanolo contiene un combustibile infiammabile, l'etanolo liquido, e richiede quindi alcune precauzioni di sicurezza.
Si consiglia di posizionare il caminetto a etanolo su una superficie piana e stabile per evitare che cada.
Per lo stesso motivo, si sconsiglia di posizionarlo in una zona di traffico intenso, dove potrebbe essere urtato. È consigliabile posizionarlo in un luogo dove non ci siano correnti d'aria dirette che potrebbero far muovere troppo la fiamma e rischiare di incendiare un materiale vicino (tenda, pianta, ecc.).
Per quanto riguarda lo spostamento del caminetto, questo va fatto a fiamma spenta e una volta che il caminetto è stato acceso. Infine, se avete bambini, vi consigliamo di scegliere un modello con vetro di protezione, o di aggiungerne uno per evitare qualsiasi rischio di contatto con il fuoco, e di non lasciare etanolo nel serbatoio del bruciatore quando non è in uso.